Le biblioteche di San Michele e Borgo Trieste a Verona ampliano i loro servizi per offrire maggiori opportunità ai cittadini, tra nuovi orari di apertura e potenziamento del personale.
Più ore di apertura e attività per i più piccoli
A partire da sabato 7 febbraio, la biblioteca di San Michele sarà aperta anche il sabato mattina, dalle 9 alle 13, per venire incontro alle esigenze di famiglie, studenti e residenti del quartiere. Le ore settimanali di apertura passano così da 20 a 24.
Inoltre, il progetto “Nati per Leggere”, dedicato ai più piccoli, avrà un incontro aggiuntivo il venerdì pomeriggio, oltre al tradizionale appuntamento del mercoledì.
Più personale alla biblioteca Mondadori di Borgo Trieste
Alla biblioteca Mondadori di Borgo Trieste, dove l’apertura del sabato mattina è già consolidata, arriverà nuovo personale per supportare l’afflusso crescente di utenti. Questo potenziamento si rende necessario alla luce dei dati relativi al 2024, che evidenziano un aumento del 17% nei prestiti bibliotecari e una crescita del 27% degli utenti attivi rispetto all’anno precedente.
Riorganizzazione della biblioteca di Porto San Pancrazio
Queste novità sono rese possibili dalla ristrutturazione della biblioteca di Porto San Pancrazio, che da sabato 7 febbraio resterà chiusa per il riordino dei suoi 4.900 volumi. Durante la chiusura, il servizio di prestito rimarrà attivo presso il Centro di Comunità in via Stoppele, aperto il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30.