Verona, ruba una collana e la ingoia per nasconderla: arrestato 29enne

Inseguito da un agente, il rapinatore è stato fermato e portato in carcere dopo aver dato in escandescenze

Polizia locale

Un 29enne pluripregiudicato è stato arrestato in centro a Verona dopo aver strappato una collana d’oro dal collo di un turista inglese. L’episodio è avvenuto in corso Porta Nuova, dove il malvivente ha aggredito la vittima, causandole un ematoma, e si è dato alla fuga.

L’inseguimento e il tentativo di occultare la refurtiva

La scena è stata notata da un agente della polizia locale, che si trovava a bordo di un carroattrezzi per servizi ordinari. Il poliziotto è immediatamente sceso dal mezzo e ha iniziato l’inseguimento a piedi, riuscendo a bloccare il rapinatore dopo 500 metri.

Nel tentativo di nascondere la collana rubata, il 29enne l’ha ingoiata prima di essere fermato. Portato al pronto soccorso, ha rifiutato di collaborare con i sanitari ed è stato poi trasferito al comando di via del Pontiere, dove ha dato in escandescenze, danneggiando sedie a rotelle e scardinando una porta.

Arresto convalidato, rapinatore in carcere

Martedì 4 febbraio, durante l’udienza per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la custodia cautelare nel carcere di Montorio. Le accuse a suo carico sono rapina, lesioni, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi ha elogiato il rapido intervento dell’agente: “Un plauso all’operatore per la prontezza con cui ha fermato il rapinatore, garantendo la sicurezza in città.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...
Lago di Malcesine
Maurizio Ceola, noto nel calcio giovanile trentino, è scomparso nelle acque di Malcesine davanti alla...
Carabinieri
Un giovane indiano di 30 anni, in bicicletta per recarsi al lavoro, è stato travolto...

Altre notizie