Lavori e deviazioni sulle arterie stradali veronesi: attenzione per gli automobilisti

Le strade della provincia di Verona sono interessate da numerosi cantieri che modificano la viabilità

Autostrada A4 e carreggiate ristrette di notte

Sulla A4 Brescia-Padova, in direzione Venezia, si stanno eseguendo lavori di riqualificazione dello spartitraffico tra Sommacampagna e l’interconnessione con l’A22 del Brennero. Durante le ore notturne, dalle 22 alle 6, fino al 12 ottobre, il traffico è ridotto a due corsie, di cui una a larghezza ridotta.

Tangenziale Sud e deviazioni legate alla Tav

Sulla Tangenziale Sud, nell’area di San Martino Buon Albergo, è in vigore una deviazione di entrambe le carreggiate dovuta ai lavori per la futura linea ferroviaria Tav. La deviazione, che durerà fino all’inizio del 2025, consente il mantenimento di tre corsie per senso di marcia, ma richiede una riduzione della velocità per garantire sicurezza.

Strada statale 12 del Brennero e dell’Abetone: senso unico e chiusure programmate

In località Ceraino, la statale 12 è soggetta a interventi di messa in sicurezza. È attivo un senso unico alternato nelle ore diurne, mentre a breve scatteranno chiusure totali del tratto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, e nel weekend dalle 8:30 alle 16:30. Le nuove disposizioni saranno comunicate presto da Anas.

Strada provinciale 4 della Valpolicella: riqualificazione illuminazione

Infine, sulla SP 4 della Valpolicella, nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, è in corso un cantiere mobile per la riqualificazione della pubblica illuminazione fino al 30 novembre. Vige un senso unico alternato e il limite di velocità è ridotto a 30 km/h dalle 7 alle 18 nel tratto urbano di via Matteotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Profondi cedimenti dell’asfalto, illuminazione pubblica tardiva e carreggiata ristretta: un cittadino segnala le criticità di...
Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...

Altre notizie