Meteo Verona: dopo il maltempo torna il sole, ma giovedì attesa nuova perturbazione

La fase perturbata che ha colpito Verona negli ultimi giorni si è conclusa, ma nuove piogge sono attese a metà settimana.

Sole

Con il passaggio temporalesco tra l’8 e il 9 settembre, Verona ha visto cadere tra i 170 e i 220 mm di pioggia. Tuttavia, una pausa temporanea porterà condizioni meteorologiche stabili fino a mercoledì 11 settembre, secondo gli esperti di Meteo4Verona. Le previsioni indicano che da mercoledì sera una nuova perturbazione autunnale interesserà la provincia con piogge diffuse e un possibile abbassamento delle temperature che potrebbe portare neve sulle cime montane del Baldo e del Carega tra giovedì sera e venerdì.

Previsioni per martedì 10 settembre 2024

La giornata di martedì sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi, sia in pianura che nelle zone montane. In pianura, le temperature massime raggiungeranno valori compresi tra 26 e 28 °C, mentre le minime varieranno da 14 a 17 °C in campagna e tra 18 e 20 °C nel centro urbano di Verona.

Mercoledì 11 settembre: prime nuvole in serata

Mercoledì vedrà un progressivo aumento della nuvolosità, con cieli parzialmente nuvolosi durante il giorno e coperti in serata. Le prime piogge sono attese soprattutto nelle aree centro-settentrionali della provincia. Le temperature massime subiranno una lieve diminuzione, segno dell’avvicinarsi di un nuovo fronte perturbato.

Giovedì 12 settembre: ritorno del maltempo e possibile neve

Giovedì sarà una giornata fortemente influenzata dalla nuova perturbazione autunnale. Le piogge saranno diffuse su tutta la provincia, con un calo delle temperature sia in pianura che in montagna. Nel pomeriggio e in serata, non si escludono fiocchi di neve sulle cime più alte del Monte Baldo e del Carega, anche se tale previsione sarà rivalutata nei prossimi giorni.

Fine settimana instabile, ma in miglioramento

Venerdì la situazione resterà instabile, con possibili precipitazioni ancora in corso, ma un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso verso il fine settimana, quando si prevede un ritorno alla stabilità atmosferica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Il weekend del 15 agosto sarà dominato dall’alta pressione africana, regalando giornate estive e afose,...
Oasi climatiche a Verona
Temperature percepite oltre i 37 gradi, raccomandazioni della Protezione Civile e apertura di oltre 100...

Altre notizie