Annunciato gala speciale al Festival Areniano 2025 con Jonas Kaufmann

Il celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann sarà la star di un evento esclusivo all'Arena di Verona nell'estate 2025, durante il 102esimo Festival areniano

Jonas Kaufmann, uno dei più illustri tenori al mondo, sarà protagonista di un gala speciale all’Arena di Verona il 3 agosto 2025. L’evento, intitolato “Jonas Kaufmann in Opera”, si inserisce nel contesto del 102esimo Festival areniano e rappresenta una delle serate più attese del prossimo anno. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’Arena e attraverso i canali Ticketone.

Kaufmann ha un legame consolidato con l’Arena di Verona, avendo già riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni del festival, in particolare con le sue performance in “Aida” nel 2022 e in vari gala del 2021 e del 2023, che si sono conclusi con ripetute richieste di bis e standing ovation. Il tenore tedesco ha dimostrato di essere un interprete poliedrico, spaziando dall’opera italiana a Wagner, dall’operetta alla musica da film, conquistando il pubblico con la sua versatilità.

L’annuncio ufficiale di questo nuovo evento è avvenuto a Verona, dove Kaufmann ha recentemente interpretato per la prima volta uno dei suoi ruoli più celebri: Mario Cavaradossi in “Tosca”. Alla conferenza erano presenti anche la sovrintendente di Fondazione Arena, Cecilia Gasdia, e il vicedirettore artistico Stefano Trespidi, che hanno sottolineato l’importanza di questa collaborazione per il prestigio internazionale del Festival.

Il gala “Jonas Kaufmann in Opera” rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica lirica, confermando ancora una volta l’Arena di Verona come uno dei palcoscenici più ambiti a livello mondiale.

Per ulteriori dettagli e per acquistare i biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Arena di Verona o recarsi presso la biglietteria in Via Dietro Anfiteatro 6/B a Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...
La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...

Altre notizie