Una card permette ai veronesi di visitare musei e monumenti della città a 12 euro per tutto l’anno

Da quest'anno, i residenti nel Comune di Verona possono esplorare i musei e monumenti cittadini grazie alla nuova My IMUV Card, disponibile al costo di 12 euro l'anno.

La My IMUV Card è una carta nominativa che consente ai veronesi di visitare gratuitamente e senza limiti d’ingresso i musei e monumenti del sistema dei Musei Civici, ad eccezione della Casa di Giulietta. Questa opportunità è riservata a tutti i residenti maggiorenni, mentre i giovani fino ai 17 anni possono entrare gratuitamente.

Modalità di acquisto della My IMUV Card

Per ottenere la My IMUV Card, i residenti possono scegliere tra due modalità di acquisto. Online, fornendo i dati dell’intestatario e pagando con carta di credito. Al termine della procedura, la card potrà essere stampata direttamente dall’acquirente. Alla biglietteria della Galleria d’Arte Moderna, presentando un documento d’identità valido.

Validità e attrazioni incluse

La My IMUV Card è valida per un anno dalla data di acquisto e può essere rinnovata. Tra le attrazioni visitabili con la card troviamo: Anfiteatro Arena, Arche Scaligere, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’ alla Tomba di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano. L’accesso a questi musei e monumenti è soggetto agli orari e modalità in vigore.

Un’estate all’insegna della cultura

La My IMUV Card rappresenta un’occasione imperdibile per i veronesi, per vivere un’estate diversa riscoprendo le bellezze storico-artistiche della propria città. I musei e i monumenti inclusi nella card offrono un vasto panorama delle ricchezze culturali di Verona, dall’arte moderna alla storia naturale.

Informazioni aggiuntive

Per ulteriori dettagli sulla My IMUV Card e sugli orari di apertura dei musei e monumenti, è possibile consultare il sito ufficiale dei Musei Civici di Verona. L’iniziativa rappresenta un incentivo a conoscere e apprezzare il patrimonio culturale locale, promuovendo al contempo il turismo interno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...
La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...

Altre notizie