Eventi e attività a Verona e provincia nel weekend dal 17 al 19 maggio 2024

Un fine settimana speciale a Verona con l'attesa visita di Papa Francesco, ma anche tantissimi appuntamenti tra feste, sagre, concerti, spettacoli ed attività all'aria aperta

Ancora un weekend con numerosi eventi interessanti a Verona e in provincia. Vediamo di seguito le migliori iniziative in programma dal 17 al 19 maggio 2024.

L’EVENTO TOP: Papa Francesco a Verona

La visita di papa Francesco a Verona, sabato 18 maggio, mobiliterà circa 50 mila persone. Uno degli eventi più attesi della giornata sarà “Arena di pace”, che si svolgerà dalle 9 alle 12.30.

Sagre, feste ed eventi enogastronomici

Sagra dei Bisi
Colognola ai Colli celebra uno dei suoi prodotti più illustri: il pisello Verdone Nano, noto per la sua croccantezza e dolcezza. La tradizionale Sagra dei Bisi, giunta alla 66esima edizione, si svolgerà dal 17 al 20 e dal 24 al 27 maggio nel cortile di Villa Aquadevita a Colognola ai Colli.

Buskers Park
Domenica 19 maggio, al Parco Giardino Sigurtà ci saranno i “Buskers Park”. Grandi e piccoli si divertiranno con performance in differenti punti del parco, uno dei più visitati d’Europa.

Borgo diVino in tour
San Giorgio di Valpolicella accoglierà per il terzo anno consecutivo “Borgo diVino in tour” dal 17 al 19 maggio. Un intero weekend di degustazioni con centinaia di etichette da tutte le regioni, promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.

La Notte Europea dei Musei
Sabato 18 maggio, a Verona, i Musei civici offriranno visite serali straordinarie al Cortile di Castelvecchio e agli scavi archeologici della chiesa di San Martino in Aquaro, oltre alle Arche Scaligere.

Festa di Primavera – Giornata per bambini
L’Associazione APS Dinosauro porta la primavera al Forte Gisella con un evento dedicato ai più piccoli il 19 maggio dalle ore 10 alle 19. La “Festa di Primavera” offrirà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Apertura di Legoland Water Park
Scivoli d’acqua e attrazioni interattive: sabato 18 maggio riapre Legoland Water Park, il parco acquatico a tema Lego che amplia l’offerta di Gardaland.

Distinguished Gentleman’s Ride
Il 19 maggio si svolgerà a Verona e contemporaneamente in altre 51 città italiane il Distinguished Gentleman’s Ride. Questo evento riunisce motociclisti in stile classico e vintage per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

Festa degli Asparagi
A Cavaion Veronese, la ProLoco San Michele rinnova l’appuntamento con la tradizionale Festa degli Asparagi fino al 19 maggio. La festa si terrà nell’area dell’Arena e della Corte Torcolo, una bellissima cornice storica che ospiterà numerosi eventi.

Degustazioni in Valpolicella
Se sei un amante del vino, non perdere il weekend del 18 e 19 maggio in Valpolicella. Cantina Vogadori offre un tour attraverso i suoi vigneti e cantine, un’esperienza indimenticabile.

Soffitte in Piazza
Tornano i mercatini dell’usato “Soffitte in Piazza” edizione 2024. Il prossimo appuntamento è in piazza Frugose domenica 19 maggio, dove vendere, acquistare o barattare oggetti usati di vario genere.

Concerti e Musica

Antonello Venditti
Domenica 19 maggio, Antonello Venditti celebra il 40esimo anniversario dell’album “Cuore” con il concerto “Notte prima degli esami 1984-2024” all’Arena di Verona.

Jazzbilly Lovers
Venerdì 17 maggio, John De Leo porta il suo progetto “Jazzbilly Lovers” al The Factory di San Martino Buon Albergo, un’esperienza di jazz sperimentale imperdibile.

Mamma Mia! What A Disco Night
Sempre venerdì 17 maggio, alcuni studenti di Aloud College mettono in scena il tributo agli ABBA “Mamma Mia! What A Disco Night” in via dell’Artigianato 9/A.

Gli eroi di Strauss al Teatro Filarmonico
Venerdì 17 e sabato 18 maggio, oltre novanta musicisti si esibiranno al Teatro Filarmonico con la musica di Richard Strauss.

Goodbye – Tributo ai Pooh
Sabato 18 maggio, il teatro comunale DIM di Castelnuovo del Garda ospita lo spettacolo tributo ai Pooh dei Goodbye, con ingresso gratuito.

Living Theory – Worldwide Linkin Park tribute
Sempre sabato 18 maggio, al Parco Ottocento si terrà un tributo ai Linkin Park, con stand gastronomici aperti dalle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Coinvolti più veicoli, tra cui un autobus con passeggeri a bordo: soccorsi sul posto, disagi...
Un uomo di circa 60 anni ha perso la vita dopo il ribaltamento della sua...
Riqualificazione, accessibilità e mobilità dolce al centro dell’intervento...

Altre notizie