Il Rally del Bardolino si è dimostrato un evento ricco di emozioni e colpi di scena, soprattutto dopo le due intense prove notturne che si sono svolte venerdì 8 marzo. Queste gare, caratterizzate da una pioggia battente, hanno messo a dura prova i concorrenti, ma hanno anche offerto spettacolo e adrenalina agli appassionati. La conclusione dell’evento, prevista per sabato 9 marzo alle 18:30 sul lungolago di Bardolino, prometteva ulteriori sviluppi dopo altre sette prove di tappa.
Durante le gare notturne, Jacopo Facco e Nicola Doria su Skoda Fabia Rally2 Evo hanno brillato, classificandosi primi con un margine estremamente ridotto di solo sei decimi di secondo su Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, anch’essi su Skoda Fabia Rally2 Evo. A seguire, al terzo posto, si sono piazzati Mauro Miele e Luca Beltrame su Skoda Fabia RS Rally2, dimostrando l’alta competitività di questa edizione del rally.
Nella sezione dedicata alle auto storiche, il Rally del Bardolino Historic, a dominare la classifica sono stati Nicola Patuzzo e Alberto Martini su Ford Sierra Cosworth, confermando l’interesse crescente per la categoria storica, che unisce passione per il motorsport e per veicoli di altre epoche.
Altrettanto appassionante è stata la competizione nella Due Valli Classic, primo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità. Qui, Fabio e Paolo Verdona hanno preso il comando a bordo della loro Peugeot 309 GTI, imponendosi nella nuova categoria a media 60 km/h. Con 33 penalità, i Verdona hanno attualmente un vantaggio significativo su Fabio Sorgato e Tomas Sartore su Peugeot 205 GTi, secondi con 73 penalità, e su Stefano Adrogna e Natascia Biancolin in Mazda Mx-5, terzi con 137 penalità.