Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maxi blitz della Polizia, 40 arresti in 14 province, sventato pericolo baby gang e trapper

Operazione di successo contro la criminalità giovanile: armi, droga e minacce fermate

La mattina del venerdì 15 dicembre, è stata condotta un’ampia operazione coordinata dalla polizia di stato in 14 province diverse, coinvolgendo più di 500 agenti. Questa operazione ha portato all’arresto di 40 individui in varie città, tra cui Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Queste zone erano state precedentemente colpite da episodi criminali associati a gruppi giovanili delinquenziali. Sorprendentemente, circa il 25% degli arrestati era composto da minorenni, e tra le oltre 70 persone denunciate, un terzo era sotto i 18 anni.

Durante l’operazione, sono state sequestrate numerose armi, tra cui pistole, armi da taglio e tirapugni, insieme a centinaia di dosi di sostanze stupefacenti. Degli stupefacenti, alcune sono state trovate in prossimità di un istituto scolastico. Inoltre, sono state confiscate diverse somme di denaro, ammontanti a circa 10.000 euro, per la maggior parte provenienti da attività di spaccio. Gli interventi hanno avuto particolare focus su aree frequentate da giovani e in contesti collegati al mondo dei trapper.

L’attività investigativa della polizia è stata condotta attraverso monitoraggi mirati sui social media, concentrandosi su individui e luoghi ritenuti collegati a comportamenti devianti giovanili. Queste indagini hanno sfruttato le informazioni raccolte nell’ambito della lotta contro le baby gang e il bullismo in strada. Nel corso delle operazioni, sono stati coinvolti anche 135 equipaggi dei reparti prevenzione crimine, nonché alcune Unità cinofile per le attività legate al contrasto del traffico di droga.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sottotitolo: SkyAlps ha annunciato la soppressione del collegamento diretto Verona-Roma, cosa significa per i passeggeri?...
A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Verona Tomorrow