Verona Tomorrow
Accedi

Natale a Verona, l’Arena splende

Eventi festivi e cultura nell'iconica Arena e nei Musei Civici

Nel cuore di Verona, l’incantevole Arena si appresta a riaprire le sue porte ai visitatori in occasione delle festività natalizie.

Questa opportunità unica sarà disponibile fino al 7 gennaio, prima che l’anfiteatro si conceda una pausa per lavori di valorizzazione e restauro dal 8 gennaio al 9 febbraio. Durante questo periodo festivo, dal 7 dicembre al 7 gennaio, l’accesso all’Arena sarà nuovamente possibile.

In aggiunta, i Musei Civici della città, con la sola eccezione dei giorni di Natale e Capodanno, rimarranno aperti, offrendo un ricco programma di eventi e mostre. Un’ampia varietà di attività è in programma nei Musei Civici, che accoglieranno visitatori e cittadini locali per tutto il periodo natalizio.

L’Arena, dopo il 7 gennaio, si preparerà per nuove fasi di miglioramento e restauro, rimanendo chiusa fino al 9 febbraio. Tuttavia, una nuova opportunità di visita sarà disponibile dal 10 febbraio al 15 marzo 2024, con orario dalle 9 alle 15. Durante le festività, tutti i musei estenderanno le loro aperture anche nelle giornate dell’8 e del 26 dicembre.

Eccezionalmente, la Casa di Giulietta, l’Arena e il Museo di Castelvecchio saranno accessibili anche lunedì 11 dicembre. Numerosi sono gli eventi speciali previsti, tra cui mostre e esposizioni. Al Museo di Castelvecchio, fino al 14 gennaio, si potrà visitare la mostra “L’arte dell’ingegno“.

La mostra nasce dalla collaborazione tra il museo e l’azienda Conforti di San Martino Buon Albergo, nota per la produzione di casseforti e sistemi di sicurezza. Alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti è stata inaugurata una nuova sala dedicata al divisionismo italiano, con l’esposizione di opere come “Gli amori delle anime” di Angelo Dall’Oca Bianca e “L’amore nella vita” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, in prestito dalla Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow