Verona Tomorrow
Accedi

Casa dell’Acqua, novità sostenibile a Verona

Rivoluzione ecologica a Verona, la Casa dell'Acqua promuove risparmio e qualità

La Casa dell’Acqua di Verona, situata nei pressi dello stadio, rappresenta un modello innovativo di sostenibilità e risparmio economico. Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune di Verona e Acque Veronesi, mira a promuovere l’uso consapevole dell’acqua pubblica, riducendo sprechi e impatti ambientali. Con la sua apertura, i cittadini possono accedere a un’acqua di alta qualità, sicura e controllata, a prezzi vantaggiosi.

Inaugurata in Piazzale Olimpia, la Casa dell’Acqua è un esempio di come la tecnologia possa contribuire a migliorare l’ecosistema urbano. Realizzata da Adriatica Acque del gruppo Italbedis per Acque Veronesi, questa struttura è dotata di sistemi avanzati per erogare acqua liscia, refrigerata e gassata. Grazie a questo progetto, le famiglie di Verona possono beneficiare di un sensibile risparmio annuale.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di figure importanti come il presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli, e gli assessori Tommaso Ferrari e Federico Benini. La Casa dell’Acqua, accessibile 24 ore su 24, propone acqua a costi simbolici, che serviranno per manutenzione e controllo dell’impianto. I pagamenti possono essere effettuati sia in contanti che con tessere ricaricabili.

Questa iniziativa non solo offre un’alternativa economica per l’acqua, ma promuove anche la riduzione dell’uso di plastica, inserendosi in una più ampia strategia di sostenibilità ambientale. Verona segue l’esempio di altre città italiane in questa direzione, dimostrando un forte impegno per la tutela ambientale e il benessere dei suoi cittadini. La Casa dell’Acqua è un esempio di come l’innovazione possa andare di pari passo con la responsabilità ecologica e sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow